instagram instagram
Impresa di pulizie venezia

I NOSTRI VALORI
RESPONSABILITÀ,
ETICA,
BENESSERE

Welfare

Si lavora meglio dove si sta bene. È da questa convinzione che nasce l’attenzione per il welfare della nostra azienda e per ognuno dei nostri 200 dipendenti: dal “box nascita”, un kit di benvenuti con tutti i prodotti che possono servire al bebè nei primi giorni di vita, alle borse di studio per i figli dei dipendenti.

Dopo molto lavoro siamo ufficialmente certificati Family Audit.
Il marchio trentino, nato nel 2010, attesta le organizzazioni, sia pubbliche che private che adottano politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie.
Per tutti noi è una grande soddisfazione, che ci spinge ad impegnarci sempre più verso un cambiamento culturale a sostegno della famiglia.

In ogni famiglia si festeggia l’arrivo della cicogna.

Noi lo facciamo con la consegna di un Box Nascite ai genitori, per garantire loro sostegno e vicinanza in questo momento emozionante ma altrettanto impegnativo della vita.

“Siamo da sempre un’azienda con una grande vocazione femminile. L’85 % per cento dei dipendenti sono donne tra cui tante occupano ruoli dirigenziali. Per noi la conciliazione vita-lavoro è una tematica alla quale crediamo: inizia tutto dall’ascolto, ogni persona ha esigenze diverse.”

Silvia Bolla – Rappresentante legale di NEP

“Per quanto è possibile per ogni donna di NEP creiamo un welfare ad personam. In tal senso abbiamo subito istituito la figura del Welfare Manager che è quella che indirizza il dipendente verso i campi d’azione che gli sono più consoni. Dire donna significa cambiamento.”

Silvia Bolla – Rappresentante legale di NEP

Il 16 maggio NEP è stata scelta per rappresentare il premio “Women Value Company”, voluto dal Gruppo Intesa Sanpaolo e la Fondazione Marisa Bellisario. Il premio si rivolge alle piccole e medie imprese che hanno registrato buone performance economico-finanziarie e che si sono distinte nell’applicazione di politiche di valorizzazione del lavoro femminile.

L’assicurazione sanitaria aziendale permette ai nostri dipendenti di beneficiare di una protezione assicurativa integrativa per coprire le spese mediche e sanitarie che non sono coperte dal sistema pubblico. Perché da sempre loro sono la nostra priorità.

Siamo convinti che la continua formazione che garantiamo ai nostri team e l’elasticità negli orari di lavoro siano grandi passi in avanti verso una società più etica e rispettosa della persona. Per questo motivo abbiamo scelto di portare i nostri uffici in un edificio certificato LEED SILVER, a impatto praticamente nullo sull’ambiente.

leed silver

Da anni siamo membri dell’Alleanza della Riviera del Brenta, esempio di Welfare nel territorio, e soci degli Amici della Laguna e del Porto, associazione che raggruppa operatori portuali che si occupano di volontariato sul territorio veneziano.

gestione del rischio

Nel 2015 abbiamo ricevuto il Premio Assiteca, che certifica l’alta capacità di gestione del rischio, e nel 2018 abbiamo raggiunto il rating 5W Welfar Champion classificandoci tra le prime tre aziende nel settore dei servizi in Italia per iniziative e progetti di Welfare, ricevendo il riconoscimento del Welfare Index PMI 2018.

cura del personale

Il nostro lavoro sulla tematica della responsabilità sociale è costante e attualmente l’azienda sta sviluppando un percorso di certificazione familiare aziendale, promosso dalla Regione Veneto e volto al benessere dei dipendenti.

salvaguardia